Termini & Condizioni

Disponibilità dei prodotti:

Nel nostro sito la disponibilità effettiva dei prodotti non è aggiornata in tempo reale per questo motivo gli abbiamo divisi in 4 gruppi:

Disponibile (1/3 giorni dal tuo ordine), è un prodotto di norma disponibile in negozio pronto per il ritiro o la spedizione, in caso contrario possiamo averlo in 1 o massimo 3 giorni dal momento dell’ordine

Disponibile (3/6 giorni dal tuo ordine), è un prodotto disponibile in negozio in quantità ridotta, in caso sia terminato possiamo recuperare in 3 o massimo 6 giorni dal momento dell’ordine

Disponibile su ordinazione (5/10 giorni), è un prodotto particolare che ordiniamo appositamente per il cliente, i tempi di consegna dichiarati servono per garantire l’arrivo del prodotto.

Non più disponibile (solo ricambi), è un prodotto non più disponibile ma continuiamo a dare assistenza e ricambi. 

Come ordinare i nostri prodotti

1) dopo aver visionato gli articoli puoi venire direttamente in negozio
2) sito online, inserendo i prodotti nel carrello e poi confermandolo
3) mail a luigi@milanmodel.it
4) telefonicamente al 02/680807 , negli orari di apertura negozio
5) w.app al 327/6854757, inviando anche i vostri dati di spedizione e la modalità di pagamento

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Modalità di pagamento:

-Paypal
-Carta di credito (tramite circuito paypal)
-Bonifico bancario (verrà fornito al termine dell’ordine)
-Ricarica postepay (verrà fornito il numero della al termine dell’ordine)

Spese di spedizione: E’ possibile farsi spedire il materiale con corriere TNT  (24/48h – 48-72h per le isole) a 9,90€

Per rintracciare la spedizione, il giorno dopo che il pacco è stato spedito, basta andare sul sito www.tnt.it, inserire  il numero di tracciatura che vi abbiamo fornito e avrete il viaggio completo del pacco.

Garanzie

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare lo scontrino fiscale.
Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. La garanzia è franco nostro negozio di Milano via Imbonati 78.

Avvertenze batterie Li-po:

L’utilizzo delle celle Li-Po nei modelli R/C è consigliata solo a persone esperte. Le celle sono coperte da garanzia del produttore, distributore o rivenditore.
Acquistando questi prodotti l’acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi che ne possono derivare, accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori, rivenditori, delle celle LiPO siano essi anche successori o eredi, per eventuali incidenti provocati a cose, animali o persone. Molto pericoloso può essere l’utilizzo di tutto quello che è legato al volo elettrico , motori, regolatori, eliche aerei o elicotteri, anche in questo caso tutti i materiali sono indirizzati solo a un pubblico maggiorenne o minorenne con obbligo di supervisione di un maggiorenne.

Le batterie al Litio (LiPo) posso produrre fiamme e/o esplodere se usate scorrettamente o caricate con un caricabatteria non idoneo. Utilizzare solo caricabatteria specifici per LIPO, e preferibilmente caricabatteria con impostazione fissa del numero di celle, caricabatteria con blocco di sovraccarico e con bilanciatore connesso. E’ consigliabile non abbandonare le celle durante la carica, oppure di utilizzare contenitori appositi ignifughi.

Stoccaggio delle batterie : NON TENERE LE BATTERIE CARICHE QUANDO NON VENGONO USATE, ANCHE PER  PERIODI esempio 4/5 giorni, le batterie posso gonfiarsi perchè la reazione chimica non viene attivata dalla scarica , la tensione di stoccaggio non deve essere superiore ai 3.8 volt .
Utilizzando le batterie nel periodo invernale quando si scende sotto i 5° di temperatura le batterie posso perdere fino 50/80% di efficienza questa non significa che sono guaste ma le basse temperature non permettono una buona reazione chimica interna al contrario d’estate le alte temperature posso incentivare l’aumento indesiderato della temperatura di esercizio della cella, è consigliabile in questa stagione mettere le celle in posizione molto ventilata. Attenzione nella manipolazione delle batterie con oggetti metallici può essere pericoloso, non forare o cortocircuitare le batterie posso incendiarsi o esplodere. E’ inoltre sconsigliato disassemblare pacchetti composti da più celle e se nel caso si decidesse di farlo non ricomporli con batterie di diverso tipo o capacità. Nel caso di incidente del modello RC o dove le batterie ricevono urti e si deformano immediatamente bisogna allontanarle dal posto di utilizzo e stoccarle in un contenitore in metallo chiuso o lontano da materiale infiammabile dove saranno tenute in osservazione per alcune ore prima di poterle manipolare, una batteria che ha subito un forte urto o è deformata può essere potenzialmente pericolosa ( può incendiarsi o esplodere) per cui sarebbe consigliabile eliminarla.

Precauzioni importanti :
Nel caso la batteria si gonfi, allontanarla immediatamente dal modello RC e metterla in un contenitore di metallo lontano da materiale potenzialmente infiammabile. Non abbandonare la batteria e controllarla nelle ore successive.
Smaltimento delle batterie guaste o esauste: smaltire gli elementi ai polimeri di litio esausti nei cassonetti a raccolta differenziata avere cura di scaricarle completamente prima di buttarle.